Condizioni generali

  • Condizioni generali

1. “scalino.eu” è il sito della società a responsbilità limitata Scalino Ltd (Sofia), spcializzata in realizzazione di progetti italo-bulgari nell’ambito dell’editoria, delle traduzioni e delle relazioni pubbliche. Il sito “scalino.eu” offre una piattaforma di negoziazione online – negozio virtuale per la vendita e la consegna dei libri della casa edittrice. Il contratto viene finalizzato dopo l’accettazione da parte di Scalino Ltd del modulo di acquisto, regolarmente compilato da parte del Cliente. In seguito alla richiesta di acquisto e l’avvenuto pagamento (comprese tasse e spese di spedizione) Scalino Ltd provede alla consegna dei libri. La conferma di presa in carico da parte di Scalino viene confermata all’indirizzo email indicato dal Cliente. Tutti i prezzi comprendono l’IVA e sono in valuta locale e controvalore in euro. In caso di indirizzo o recapito telefonico non corretto Scalino Ltd declina la responsabilità per la mancata consegna.

  •  Diritti e obblighi delle parti

2.1. Scalino Ltd si impegna di eseguire la cosegna dei libri nei termini prestabiliti

2.2. Il Cliente si impegna:

-di indicare validi recapiti per la consegna (indirizzo e telefono); di effettuare il pagamento dei libri ordinati (comprese le spese di spedizione); di permettere la consegna all’indirizzo indicato; di ricevere i libri.

  •  Consegna

3.1. I libri ordinati vengono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente entro:

3 giorni lavorativi – per le città di Milano e Sofia;

7 giorni lavorativi – sul territorio italiano;

8 giorni lavorativi – nei Paesi UE;

14 giorni lavorativi – fuori dei Paesi UE.

 3.2. All’atto della consegna il Cliente (o persona da lui delegata) firma la ricevuta di avvenuta consegna.

  •  Rinuncia all’ordine

4.1. In caso di rinuncia da parte del Cliente (tranne nei casi del punto 7), il Cliente deve la somma per le spese di spedizione e restituzione ed eventuali danni subiti in seguito della rinuncia da parte della Scalino Ltd.

4.2. In caso di mancato accesso all’indirizzo indicato o indirizzo inesatto Scalino non ha l’obbligo di rispettare i termini di consegna. Il Cliente può confermare la propria intenzione di ricevere i libri pagando le spese supplementari dovuti al disguido. Da questo momento decorre il nuovo termine di consegna.

  •  Trattamento dei dati sensibili/privacy

5.1. Scalino Ltd è iscritta al Registro nazionale deigli amministratori di dati sensibli („Регистъра на администраторите на лични данни и водените от тях регистри”), numero attribuito № 305566 dalla Commissione per la protezione dei dati sensibili, Bulgaria.

5.2.  Scalino Ltd si impegna a non divulgare I dati di cui è venuta in possesso in seguito della compilazione della modulistica. Garantisce il loro trattamento secondo I termini di legge

5.3.  I dati sensibili saranno utilizzati unicamente per lo scopo per cui sono stati comunicati.

6. Il Cliente dà il consenso di ricevere informazioni pubblicitarie sulle promozioni e altre iniziative, in caso contrario dovrà inviare una comunicazione via email a books@scalino.eu

  •  Forza maggiore

Non rientrano nelle condizioni contrattuali ricompense per la mancata consegna/inadempimento dei termini in caso di eventi di forza maggiore quali calamità nautrali, incendi, scioperi, inondazioni, disordini di natura politica o civile, ecc.

  •  Ordine

8.1. Registrazione

La registrazione non è obbligatoria per l’acquisto dei libri che possono essere ordinati anche senza la registrazione al sito scalino.eu. La registrazione offre la possibilità di memorizzare i propri dati e acquisti precedenti, dà il diritto a sconti ulteriori, ecc.

Per registrarsi bisogna seguire le indicazioni del programma. I campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori.

Dopo la registrazione sul sito, il Cliente riceve una mail di conferma che richiede l’attivazione dell’acount. Solo in seguito della conferma da parte del Cliente il sito riconosce la registrazione.

  •  Pagamento, prezzi e promozioni 

9.1. Metodo di pagamento

Sono ammesse le seguenti forme di pagamento:

Con carte di credito Visa, Mastercard, American Express, Diners e JCB;

Con Carte di credito/debito attraverso  ePay.bg (per i clienti in Bulgaria);

Con Carte di credito/debito attraverso  Borica (per i clienti in Bulgaria);

Con Carte di credito con addebito in tempo reale Authorize Net, 2Checkout, PayPal, Google Checkout, Sage Pay (ProtX), Money bookers, WorldPay, Borica ed ePay.bg;

 9.2.  Prezzo di consegna (1 libro)

Bulgaria: 4 lv/2 euro.

Italia/UE: 10lv. / 5 Euro

Paesi non UE: 16 lv. / 8 Euro

Le somme per la consegna vanno aggiunte al prezzo del libro.

 9.3. Promozioni/sconti

Sono riservati ai clienti registrati.

  •  Conferma dell’ordine

Con la presente accetto le condizioni di acquisto e consegna di libro/i dalla Scalino Ltd.